Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare in forma anonima ed aggregata le visite al sito (statistiche)
vai al contenuto vai al menu principale

avviso

6 ottobre 2025

Carta della cultura 
Domande esclusivamente tramite App IO per 30 giorni.
La carta in formato digitale ha valore di 100 euro per ciascuna annualità, dal 2020 al 2024, e consiste in un contributo per l’acquisto di libri mirato a contrastato la povertà educativa e culturale. Possono accedere al contributo i nuclei familiari, italiani o stranieri residenti in Italia, con un ISEE fino a 15 mila euro.
La domanda dovrà essere presentata esclusivamente tramite IO, l’app dei servizi pubblici gestita da PagoPA e accessibile, in modo semplice, veloce e sicuro, utilizzando l’identità SPID o la Carta di identità elettronica (CIE). È assegnata una sola carta per nucleo familiare e le graduatorie – una per ogni singola annualità - saranno stilate in base all’ISEE dell’anno a cui è riferita la carta, in ordine crescente (dall’ISEE più basso al più alto) e in all'ordine di presentazione della richiesta, fino a esaurimento fondi.
Ricordiamo che l’esito della richiesta sarà notificato tramite l’App IO e i beneficiari riceveranno la carta direttamente nella sezione "Portafoglio" dell'app e avranno 12 mesi di tempo dal rilascio per utilizzarla. L'importo potrà essere speso per l'acquisto di libri, sia cartacei che digitali (purché dotati di codice ISBN), presso le librerie e i punti vendita convenzionati.
Per tutte le informazioni sulle condizioni di partecipazione consultare la pagina https://ioapp.it/carta-della-cultura
Ulteriori informazioni anche su: https://cepell.it/carta-della-cultura/

Link

A cura di

Nome Descrizione
Descrizione Pianificazione generale delle attività del segretariato generale
Responsabile Dott. Mariano Cingolani
Personale
Indirizzo Via Piave, 12
Telefono 0382.818105
Fax 0382.818141
Email protocollo@comune.alagna.pv.it
PEC info@pec.comune.alagna.pv.it
Apertura al pubblico
Giorno Orario
da lunedì a venerdì 10.00 - 12.30
giovedì pomeriggio 15.00 - 18.00
sabato 08.30 - 12.30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri